La Community degli studenti di Ingegneria Informatica di Napoli

Utenti:13114  (Ultimo: ShuichiAkai)
Attualmente On-Line: 44
Totale Pagine Viste: 87838499

Numero di Downloads: 950054
Numero di Posts nel Forum: 273522
Totale News: 1795

Nickname    Password      (Registrati QUI)
Oggi, 05 Jul 2020 18:28:22   (server time)

.::Menu del Sito

Home Page
 Cerca nel FORUM
 Statistiche
 Elenco Utenti
 Scrivi allo staff
 Links
 INFORMAZIONI
 FAQ
 Calendario Eventi
 News
 Archivio News
 Invia News
 Argomenti
 COMMUNITY
 Forums
 Trovamici
 CHAT IRC
 Chi segue i Corsi?
 APPUNTI
 Downloads
 UTENTE
 Pannello Personale
 Messaggi Privati
 ALTRO
 Annunci Economici
 Cruciverba On Line

UNIVERSITA'
 Federico II
 Sito Docenti
 Facoltà di Ingegneria
 Ingegneria Informatica
 Bacheca Esami
 ESIS - Chiosco Servizi
 Campus Unina
 Elenco Telefonico Unina
 Biblioteca ingegneria
 Biblioteche Unina
 DIS - (Inf. - Sist.)
 Prisma Lab
 Elettrotecnica
 Mobilab
 Diet - (Elettr. - Telec)
 SincroLAB
 RADIO F2
 ADISU (diritto allo studio)
 Banca dati Laureati
 Wikipedia - Federico II

.::Chat Offline

Purtroppo per l''ennesimo problema di hosting la chat è temporaneamente disabilitata, mi scuso per i disagi e provvederò a breve ad un ripristino/sostituzione
grazie
PeX

Quelli Di Informatica: Forums

Quelli di Informatica :: Leggi il Topic - hosting aruba.it
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

hosting aruba.it

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Internet, il web e la luna
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
leuzzzzo
quello da laser
quello da laser

Corso: III Anno (A-I)

Attualmente è: Offline

MessaggioInviato: Dom 06 Feb, 2005 - 18:28    Oggetto: hosting aruba.it Rispondi citando

domanda da neofita.
Se pubblico un sito internet su un server aruba (hosting windows + registrazione dominio .it da 21euri all'anno + iva), mica aruba mi farà comparire dei banner pubblicitari sul mio sito???
se sì conoscete un'azienda economica ke offra il servizio senza banner?
Pex
Quello Scoppiato!
Quello Scoppiato!

MessaggioInviato: Dom 06 Feb, 2005 - 19:11    Oggetto: Rispondi citando

No banner su aruba, a volte servizi scadenti, ma è tra le più economiche e più o meno sono seri, a quello che so io.

Io cmq mi sono trovato benissimo su altervista www.altervista.org . (è una società di studenti.it... della serie come farsi i soldi.. vabbè)
...

cmq no banner nemmeno lì e con un pò di punti (cliccando su banner occhiolino ) o pagando qualcosina ti danno anche il database.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger
leuzzzzo
quello da laser
quello da laser

MessaggioInviato: Lun 07 Feb, 2005 - 03:09    Oggetto: Rispondi citando

la cosa strana è ke quando ho acquistato il dominio, c'era la possibiltà di comprare 50000 banner ke sarebbero stati visualizzati sui siti della rete aruba...si riferiva forse ai siti gratuiti ke vengono pubblicati sugli spazi concessi a ki fa un abbonamento per l'accesso internet con loro?
Zatarra
quello assurdo
quello assurdo

Corso: Altro-Federico II

MessaggioInviato: Lun 07 Feb, 2005 - 09:02    Oggetto: Rispondi citando

leuzzzzo ha scritto:
la cosa strana è ke quando ho acquistato il dominio, c'era la possibiltà di comprare 50000 banner ke sarebbero stati visualizzati sui siti della rete aruba...si riferiva forse ai siti gratuiti ke vengono pubblicati sugli spazi concessi a ki fa un abbonamento per l'accesso internet con loro?

o forse a chi volontariamente chiedeva di avere i banner, o forse su un circuito di banner intersito...

cmq, per quanto riguarda aruba il risparmio non è mai guadagno... è veramente pessimo. Ho avuto diverse esperienze su server Aruba e si.... sono persone serie, ma quando metti 300 domini sullo stesso computer ... :-S lento nell'esecuzione delle pagine, lento nelle chiamate al database... lento in definitiva. Secondo me ti conviene cercare qualcosa tipo sui 50 euro all'anno con qualche società meno conosciuta...
ramingo83
quello supermega top
quello supermega top

Corso: III Anno (J-Z)

MessaggioInviato: Dom 20 Feb, 2005 - 22:25    Oggetto: Rispondi citando

Quanto è l'iva per questi servizi? Sempre 19%?
leuzzzzo
quello da laser
quello da laser

MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2005 - 09:30    Oggetto: Rispondi citando

se ricordo bene, sull'ordine era indicato 20%, cmq tra 19 e 20 non cambia molto. la cosa strana è che dopo quasi 1 mese non mi è ancora arrivata la fattura....bo? ke fanno anke l'hosting a nero? Ridendo
Moebius
Staff Moderatori
Staff Moderatori

MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2005 - 23:17    Oggetto: Rispondi citando

Le fatture di Aruba fino all'anno scorso venivano spedite via mail una decina di giorni dopo la registrazione del dominio, a patto che l'utente ne facesse esplicita richiesta. Da alcuni mesi invece il servizio Fatture si è evoluto, trasformandosi addirittura in un webservice, pratico e immediato.
Per accedervi basta Collegarsi al seguente url e inserire i dati richiesti (Codice Fiscale o Partita Iva usate per la registrazione). In questo modo potrai effettuare la richiesta della fattura per il dominio scelto.

Ps. Cmq L'iva è sempre del 20%.

Impara il mestiere di SCAFISTA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
leuzzzzo
quello da laser
quello da laser

MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2005 - 23:59    Oggetto: Rispondi citando

si ma il link non mi funziona nè inserendo il mio codice fiscale (indicato nell'indirizzo di fatturazione) ne la partita iva dell'azienda a cui devo fare il sito (a cui è registrato il dominio)....booo
Moebius
Staff Moderatori
Staff Moderatori

MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2005 - 12:42    Oggetto: Rispondi citando

E strano. Di solito funziona anche se hai gia scaricato la fattura in passato. Ma l'id di fatturazione che hai usato è quello associato al dominio..? Se nn ricordi qual'è l'id, prova a vedere nella mail di conferma pagamento o al massimo puoi usare il sito stesso, per fartelo rispedire nuovamente. Nel caso cmq i dati siano corretti, prova a mandargli una mail su fatture@aruba.it, e spiegagli il problema. Ci mettono un pò per risponderti, ma alla fine lo fanno sempre. Smile

Torna in cima
leuzzzzo
quello da laser
quello da laser

MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2005 - 12:58    Oggetto: Rispondi citando

stanotte sono riuscito a richiedere l'id fatturazione da usare, insieme al mio codice fiscale, per accedere ad una pagina in cui richiedere l'invio della fattura alla mia casella di posta elettronica....qualke giorno fa non riuscivo a richiedere l'id...mi diceva ke il mio CF non era corretto...bo forse occorreva aspettare i tempi di registrazione della fattura...
lawyer
Quello Postatore D'Eccezione

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2005 - 00:50    Oggetto: Aruba .it Rispondi citando

Ciao ragazzi....vo sapere una cosa...
Ho appena sottoscritto un contratto con Aruba per un dominio .it da 24 euro(iva compresa)
Ho fatto la registrazione...tutto ok....pagamento con bollettino...ok(lo porto domani)!

Ora mi dice che devo mandare una lettera AR (Ammissione Responsabilità) al Registro del ccTLD dove dice che mi assumo la responsabilità sul nome ecc ecc....
cmq poi dice che se voglio posso firmare una certa "Clausula Arbitrale" che mi serve se desidero "devolvere ad arbitrato irrituale le controversie derivanti dall'assegnazione e dall'uso del nome del dominio".
Ora vocabolario alla mano non sono riuscito a decifrare quento voleva dire... non so se qlc di voi che ha già un dominio .it con Aruba mi può aiutare...
anche perchè ho visto che sta lettera va mandata solo se prendo il dominio .it quindi anche se vorrei cambiare in .com o .net non riesco a cancellare più la richiesta!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Moebius
Staff Moderatori
Staff Moderatori

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2005 - 02:12    Oggetto: Rispondi citando

Allora tento di risolverti io questo atroce problema. Molto Felice

In pratica la LAR (Lettera Assunzione Responsabilità) è obbligatoria per tutte le registrazioni dei domini .it. Essa in pratica è un modello precompilato (Aruba dovrebbe mandartela gia con i tuoi dati di registrazione) dove dichiari sotto la tua responsabilità di rispettere il regolamento del CNR Italiano per la registrazione del dominio. La clausula arbitraria invece può essere firmata come può essere lasciata in bianco. In pratica conferisce pieno potere giuridico all'arbitrato irrituale su tutte le controversie riguardanti la registrazione del sito. L'arbitrato irrituale in termini di leggi è una specie di tribunale proprio della NA, il quale può gestire tutte le cause relative ai domini in maniera molto più economica dei normali tribunali. Ti cito cmq una definizione di arbitrato irrituale tratto dalle faq presenti sul sito del NIC (URL).

Codice:
Perche’ predisporre un comitato arbitrale in seno alla NA e non ricorrere invece ad enti arbitrali esterni, quali quelli esistenti presso le camere di commercio?

Gli enti arbitrali predisposti da determinati gruppi nascono dall’esigenza di una specializzazione di un determinato settore o di una determinata organizzazione. Non esistono oggi, salvo errore, enti arbitrali specializzati in questioni di nomi a dominio, e comunque piu’ specializzati di quanto potrebbe essere un Comitato arbitrale composto da maintainer e membri della NA

Particolarmente negativo sarebbe poi il ricorso ad enti arbitrali nel settore commerciale (camere arbitrali delle camere di commercio), che tenderebbero ad applicare il diritto dei marchi in un settore dove i nomi a dominio sono traduzione di indirizzi numerici, con ovvio detrimento per quei soggetti (associazioni, professionisti, persone fisiche) che imprese commerciali non sono. Inoltre, essendo espressione di enti di settore, c’e’ il rischio di una tendenza a privilegiare i soggetti del settore di appartenenza. (In concreto, ci sarebbe la possibilita’ che nella contestazione di un nome a dominio fra un privato e un’impresa, una collegio arbitrale nato da una Camera di commercio possa farsi negativamente influenzare dal suo ente di elezione…).

Inoltre, il ricorso ad enti esterni aumenterebbe le spese per il ricorso all’arbitrato, dovendo il relativo costo essere parametrato a quello stabilito dall’ente esterno di riferimento.

Non sono da dimenticare infine i maggiori oneri e le maggiori difficolta’ di coordinamento di un ente arbitrale esterno con la R.A., sia durante il giudizio per l’accesso alla documentazione, sia alla fine per l’esecuzione delle decisioni dell’arbitrali

Torna in cima
lawyer

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2005 - 11:20    Oggetto: Rispondi citando

Grazie 1000!!!! Molto Felice
Problema risolto
ciao ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Internet, il web e la luna Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: