La Community degli studenti di Ingegneria Informatica di Napoli

Utenti:12968  (Ultimo: Genjin)
Attualmente On-Line: 231
Totale Pagine Viste: 82229781

Numero di Downloads: 943907
Numero di Posts nel Forum: 273494
Totale News: 1795

Nickname    Password      (Registrati QUI)
Oggi, 24 Oct 2019 00:11:06   (server time)

.::Menu del Sito

Home Page
 Cerca nel FORUM
 Statistiche
 Elenco Utenti
 Scrivi allo staff
 Links
 INFORMAZIONI
 FAQ
 Calendario Eventi
 News
 Archivio News
 Invia News
 Argomenti
 COMMUNITY
 Forums
 Trovamici
 CHAT IRC
 Chi segue i Corsi?
 APPUNTI
 Downloads
 UTENTE
 Pannello Personale
 Messaggi Privati
 ALTRO
 Annunci Economici
 Cruciverba On Line

UNIVERSITA'
 Federico II
 Sito Docenti
 Facoltà di Ingegneria
 Ingegneria Informatica
 Bacheca Esami
 ESIS - Chiosco Servizi
 Campus Unina
 Elenco Telefonico Unina
 Biblioteca ingegneria
 Biblioteche Unina
 DIS - (Inf. - Sist.)
 Prisma Lab
 Elettrotecnica
 Mobilab
 Diet - (Elettr. - Telec)
 SincroLAB
 RADIO F2
 ADISU (diritto allo studio)
 Banca dati Laureati
 Wikipedia - Federico II

.::Chat Offline

Purtroppo per l''ennesimo problema di hosting la chat è temporaneamente disabilitata, mi scuso per i disagi e provvederò a breve ad un ripristino/sostituzione
grazie
PeX

Quelli Di Informatica: Forums

Quelli di Informatica :: Leggi il Topic - Impostazioni mail unina in Outlook 2010
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Impostazioni mail unina in Outlook 2010

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> I Servizi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
judariove
Quello che inizia
Quello che inizia

Corso: Altro-Federico II

Attualmente è: Offline

MessaggioInviato: Mar 01 Feb, 2011 - 12:59    Oggetto: Impostazioni mail unina in Outlook 2010 Rispondi citando

Salve ragazzi.Sono uno studente di Odontoiatria della Federico II ma scrivo in questo forum perchè credo che siate esperti in materia.

Il mio problema è che non riesco ad impostare il mio account unina in Outlook,nel senso che vorrei leggere la mia posta dal programma anzichè accedere al servizio Horde via Web.

Ho già seguito e ripetuto passo passo le istruzioni trovate sul sito http://servizi.ceda.unina.it/manuali/outlook/nuovo.html ma non ha funzionato.Ho mandato una mail al servizio Horde per segnalare il problema ma non confidando molto nella loro celerità e competenza ho scritto a voi.Vi posto gli errori che mi segnala Outlook (2010 su Windows Vista):

-Accedi a server della posta in arrivo (POP3): Accesso respinto dal
server di posta elettronica. Verificare il nome utente e la password
per l'account in Impostazioni account. Il server ha risposto: -ERR
[AUTH] Invalid login

-Invia messaggio prova posta elettronica: Il server non supporta il
tipo di crittografia delle connessioni specificato. Provare a cambiare
il metodo di crittografia. Per assistenza, contattare l'amministratore
del server della posta o il provider di servizi Internet (ISP).

Vi prego di aiutarmi perchè non riesco a venirne a capo pur essendo molto pratico e bravo col pc.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto. Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mess
quello supermega top
quello supermega top

Corso: Laureato

MessaggioInviato: Mar 01 Feb, 2011 - 14:27    Oggetto: Rispondi citando

Lascia perdere quella configurazione: è completamente sballata ed anacronistica.

I parametri giusti da inserire sono i seguenti:

Indirizzo di posta elettronica: tuo indirizzo e-mail, ad esempio Nome.Cognome@studenti.unina.it (e non unina.it)

POP3: studenti.unina.it

SMTP: nome del server SMTP del tuo Internet Provider (Alice, Libero, Fastweb, ecc.; trovi un elenco completo qui): è molto importante, perchè in caso contrario non potresti inviare messaggi.

Nome account: parte dell'indirizzo e-mail a sinistra di @ (quindi Nome.Cognome)

Password: la password che usi per accedere alla posta

Porta in uscita SMTP: 25

Porta in arrivo POP3: 110

Io l'ho configurato così e scarico tranquillamente la posta sul mio PC. Se hai dubbi, chiedi pure.
Quello che inizia
Quello che inizia

MessaggioInviato: Mar 01 Feb, 2011 - 14:39    Oggetto: Rispondi citando

mess ha scritto:
Lascia perdere quella configurazione: è completamente sballata ed anacronistica.

I parametri giusti da inserire sono i seguenti:

Indirizzo di posta elettronica: tuo indirizzo e-mail, ad esempio Nome.Cognome@studenti.unina.it (e non unina.it)

POP3: studenti.unina.it

SMTP: nome del server SMTP del tuo Internet Provider (Alice, Libero, Fastweb, ecc.; trovi un elenco completo qui): è molto importante, perchè in caso contrario non potresti inviare messaggi.

Nome account: parte dell'indirizzo e-mail a sinistra di @ (quindi Nome.Cognome)

Password: la password che usi per accedere alla posta

Porta in uscita SMTP: 25

Porta in arrivo POP3: 110

Io l'ho configurato così e scarico tranquillamente la posta sul mio PC. Se hai dubbi, chiedi pure.

Grazie mille.Però volevo chiederti una cosa.Se come SMTP utilizzo quello di Alice,quando invio le mail non comparirebbe il mio indirizzo Alice?Infatti io vorrei usare l'email universitaria proprio per non mandare la posta ai professori col mio indirizzo Alice.Mi sembra più corretto da un punto di vista "formale".
Non c'è alcun verso per mantenere inalterato il proprio server di posta in uscita?(E' questo il motivo principale per il quale voglio cominciare ad usare la mail istituzionale,altrimenti continuavo ad usare quello di Alice).
Torna in cima
oreste_N46
Quello che il forum è casa
Quello che il forum è casa

Corso: III Anno (A-I)

MessaggioInviato: Mar 01 Feb, 2011 - 14:56    Oggetto: Rispondi citando

judariove ha scritto:
Grazie mille.Però volevo chiederti una cosa.Se come SMTP utilizzo quello di Alice,quando invio le mail non comparirebbe il mio indirizzo Alice?Infatti io vorrei usare l'email universitaria proprio per non mandare la posta ai professori col mio indirizzo Alice.Mi sembra più corretto da un punto di vista "formale".
Non c'è alcun verso per mantenere inalterato il proprio server di posta in uscita?(E' questo il motivo principale per il quale voglio cominciare ad usare la mail istituzionale,altrimenti continuavo ad usare quello di Alice).

no, compare il tuo indirizzo unina. fai una prova inviando una mail ad un altro tuo indirizzo. Un server smtp serve solo a snistare la posta.
a conferma di ciò ricordo una lezione dove il prof mostrò l'invio di mail tramite telnet e ci fece vedere che da lì sarebbe possibile inviare mail da domini inesistenti, del tipo oreste@tizio.caio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
judariove
Quello che inizia
Quello che inizia

MessaggioInviato: Mar 01 Feb, 2011 - 15:02    Oggetto: Rispondi citando

oreste_N46 ha scritto:
judariove ha scritto:

no, compare il tuo indirizzo unina. fai una prova inviando una mail ad un altro tuo indirizzo. Un server smtp serve solo a snistare la posta.
a conferma di ciò ricordo una lezione dove il prof mostrò l'invio di mail tramite telnet e ci fece vedere che da lì sarebbe possibile inviare mail da domini inesistenti, del tipo oreste@tizio.caio

Grazie mille ragazzi.Siete stati veramente esaustivi e veloci nell'aiutarmi.Purtroppo molto spesso le segreterie della nostra fatiscente Università servono a bene poco...
Potete anche chiudere il thread per me oppure lasciate casomai servisse ad altri.Ciao
Torna in cima
judariove
Quello che inizia
Quello che inizia

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2011 - 13:04    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi scusate se vi posto un altro problema.
Nonostante io abbia impostato per bene outlook e riesca a mandare le email che arrivano regolarmente ai destinatari(ho fatto delle verifiche),il programma mi segnala spesso il seguente problema.Inoltre a me non arrivano le mail che mi inviano gli utenti che affermano di ricevere le mie mail.

Errore dell'attività da.mari - Ricezione in corso (0x8004210E): "La cassetta postale non è temporaneamente disponibile a causa del recapito di un altro messaggio o dell'accesso da parte di un'altra applicazione. Il server ha risposto: -ERR [IN-USE] Unable to lock maildrop: Mailbox is locked by POP server"

Come risolvo?
Torna in cima
Danieledc
quello tcp/ip
quello tcp/ip

Corso: Laureato

MessaggioInviato: Sab 05 Feb, 2011 - 09:59    Oggetto: Rispondi citando

...raga anche io riesco ad inviare email impostando come smtp il server del mio provider (teletu) ma, giustamente, le email che invio finiscono nella posta indesiderata...è mai possibile che non c'è un server smtp funzionante associato all'account @studenti.unina.it?????
salrec
Quello Avanzato
Quello Avanzato

Corso: III Anno (J-Z)

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2012 - 09:51    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi io scarico la posta con thunderbird con i seguenti parametri:

SERVER SETTINGS
----------------------------
Server Type: POP Mail Server
Server Name: studenti.unina.it
Port: 995 Default: 995

Security Settings
----------------------
Connection/Security: SSL/TLS
Authentication method: Normal Password

ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Dodos
quello in vacanza da una vita
quello in vacanza da una vita

Corso: III Anno (A-I)

MessaggioInviato: Mer 22 Mag, 2013 - 09:12    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi, io ho le impostazioni come sopra:

POP3: studenti.unina.it 25
e l'SMTP del mio provider.

Se faccio aggiorna, windows live mail si connette e scarica la posta (spesso monnezza) ma se provo ad inviarmi una mail sul mio indirizzo, viene rifiutata e dalla casella da cui provo ad inviarla arriva "Mail Delivery Status" fallito...la casella è sbagliata (bad email address)

Questa cosa è capitata e capita, perchè anche alcuni docenti mi hanno detto di non essere riusciti a mandarmi niente. Eppure le pubblicità della Radio Federico II o di varie manifestazioni arrivano...

Come posso risolvere??? Indiavolato
Torna in cima
geminyfk
Quello al suo primo post
Quello al suo primo post

Corso: Ing. Elettronica

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2015 - 23:35    Oggetto: CONFIGURARE THUNDERBIRD CON UNINA E FASTWEB Rispondi citando

buona sera.
nonostante i vostri utilissimi aiuti, non riesco a configurare la mia posta unina con rete fastweb. ora non so se è un problema della rete o dell'account unina, sta di fatto che horde fa ca**re e non so come interloquire con i prof.
spero siate celeri nell'aiutarmi.
ciao a presto
Torna in cima
paulapalmer
Quello che inizia
Quello che inizia

Corso: Vecchio Ordinamento

MessaggioInviato: Gio 03 Ott, 2019 - 07:47    Oggetto: Rispondi citando

Step 1
Select ‘Info’ from the File Menu of Microsoft Outlook.

Step 2
Select Account Settings then click on the dropdown button ‘Account Settings…’

Step 3
Select your mail account and click Change…

Step 4

Enter your email address into the E-mail Address field.
Change the Outgoing mail server (SMTP) setting to mail.smtp2go.com.
Significant: don't change your Incoming mail server setting.
Snap on 'More Settings… '
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> I Servizi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: